lunedì 15 marzo 2010


Io ho avuto una storia di cui non riesco a liberarmi.
Se abiti in una citta' minuscola e hai gli stessi gusti del tuo ex in fatto di musica, moda, arte in generale, libri e tutto, insomma, riuscirai mai a non reincontrarlo almeno per la durata del tempo necessario a dimenticarlo?
Anzi, siamo sicuri che sia possibile dimenticarlo?
Ha gli occhi a mezzaluna, sara' per quello che forse non ci riusciro' mai.

4 commenti:

  1. Io ho un ex con la quale è finita da anni e anni, non ci vediamo da secoli ma ogni volta che accendo lo stereo o leggo un libro o vado ad un concerto un pezzo di cuore và dritto a lui. Il brutto non è averlo perso come ragazzo, ma come persona. Forse quando lasci qualcuno succede per forza, ci si perde. Ma ti giuro che mi capita di piangere se penso a che vita avevamo, eravamo adolescenti e leggevamo tantissimo, ci scrivevamo poesie e piangevamo per le canzoni lente.

    RispondiElimina
  2. il mio primo ragazzo mi ha distrutto la vita. fisicamente e psicologicamente. abitava dietro casa mia, non so se ci abita ancora. capita anche a me di avere delle reminescenze, di pensarci, e soprattutto, di avere in un certo senso paura di incontrarlo. spero sempre di non vederlo mai più, ma sotto sotto vorrei incontrarlo, magari sul tram, o in un posto affollato, lui mi guarda, non mi riconosce, e rimane ossessionato dal dubbio di avermi vista.
    anche se penso spesso di trovarlo, e fargli del male, non riesco ancora ad aprire dei libri, perchè so che c'è la sua dedica sopra. non riesco ancora ad ascoltare delle canzoni, dei dischi, o film che guardavamo insieme.
    sono passati quasi 5 anni, ma con il tempo so che piano piano migliorerà.

    secondo me non serve dimenticarlo. in molti casi è anche impossibile dimenticarsi di qualcuno di così importante. secondo me bisogna affrontare la cosa. capire che il passato è passato, e ti è servito. pensa a come saresti stata senza aver mai incontrato lui. ringrazia, per averlo conosciuto, per aver condiviso qualcosa con lui, che ti ha fatto diventare così.
    non conosco come sia andata, ma spero di essere d'aiuto.

    RispondiElimina
  3. Non credo che vederlo o non vederlo cambi qualcosa.

    Io sono stato malissimo per la mia ex per molto tempo, anche senza vederla.

    Poi mi sono innamorato e non ho più pensato a lei (almeno dal punto di vista amoroso)

    Se una persona è stata davvero importante non la dimenticherai mai.

    RispondiElimina
  4. Io credo che sia già impossibile dimenticare qualcuno di importante a miliardi di km. Quando è vicino, poi, è proprio una tragedia.

    RispondiElimina